Termini e Condizioni

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali.
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito http:\\www.fattoriedellavalle.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Dellavalle Giardini di Dellavalle Giorgio Via della Vittoria, 37/a 26034, Castelfranco D’Oglio (CR) P.IVA: 01173960194 Indirizzo di posta elettronica: info@fattoriedellavalle.it (di seguito “Fattorie Della Valle”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con Fattorie Della Valle attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scelta ed Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Fattorie Della Valle e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Fattorie Della Valle. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 8.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di
consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Fattorie Della Valle si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della
spedizione da parte di Fattorie Della Valle, comunicata al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo customer care dedicato.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

4. Informazioni sui Prodotti.

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni.

Un eventuale ordine minino di pezzi è indicato nella rispettiva scheda prodotto. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
I prezzi e le spesi di spedizione indicate nel carrello fanno riferimento ad una consegna sul territorio italiano, salvo le isole che avranno un piccolo incremento.
Possono variare in base al Paese di destinazione e saranno comunicate al Cliente in fase di checkout e comunque prima della conferma dell’acquisto.

5. Modalità di pagamento.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Paypal, bonifico bancari e carta di credito.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.  Per velocizzare la spedizione il cliente può inviare la contabile dell’avvenuto bonifico ad amministrazione@fattoriedellavalle.it

Dati per il bonifico:

Intestatario: Fattorie Della Valle – Dellavalle Giardini di Dellavalle Giorgio

C/c: 000000211230 ABI 08770 CAB 05840

IBAN: IT 58 E 08770 05840 000000211230

Banca: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI RIVAROLO MANTOVANO Filiale di Piadena Drizzona (CR)

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).


6. Fatturazione degli ordini.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice SDI per fatturazione elettronica. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

7. Trasporto e consegna.

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Fattorie Della Valle non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 10 (DIECI) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Fattorie Della Valle ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il predetto termine di 10 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia.

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa. Dal 4° giorno e per 7 giorni lavorativi (sabato incluso), invece, il pacco sarà in giacenza gratuita presso l’Ufficio Postale di zona. Il Cliente riceverà le informazioni relative all’Ufficio Postale in cui recarsi per il ritiro tramite avviso cartaceo lasciato nella casella postale e tramite email. In ogni caso il Cliente ha l’onere di informarsi presso il Corriere in merito ad eventuali aggiornamenti o modifiche della procedura di consegna sopra descritta.

8. Diritto di recesso.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari venduti sul Sito www.fattoriedellavalle.it, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile per i Prodotti acquistati sul Sito.

Nel caso però di dimostrato danneggiamento dei prodotti ricevuti (tramite immagini fotografiche), Fattorie Della Valle provvederà a:

  • restituire i prodotti acquistati, addebitando le spese di rispedizione;
  • rimborsare il pagamento effettuato a nostro favore relativo all’ordine in questione.

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, oppure qualunque altro tipo di dichiarazione scritta esplicita della Sua intenzione di volere recedere dall’ordine, purché sia inviata all’indirizzo email amministrazione@fattoriedellavalle.it, insieme alle immagini che attestano il danneggiamento del prodotto, entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso.

Effetti del recesso

I rimborsi e/o le restituzioni avverranno senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto. Potrebbero subire ritardi solo nel caso in cui il prodotto in questione non fosse disponibile.

I rimborsi saranno effettuati esclusivamente a Suo favore a mezzo bonifico bancario alle coordinate da Lei indicate.

In ogni caso, Lei non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

9. Garanzia e Difetti di conformità.

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Fattorie Della Valle il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Fattorie Della Valle il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10. Errori e limitazioni di responsabilità.

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Fattorie Della Valle non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Fattorie Della Valle si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

11. Reclami.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Fattorie Della Valle telefonando al +39 328 7554225 (lun – ven 9,30 – 14,30, esclusi giorni festivi) o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Fattorie Della Valle – Dellavalle Giardini di Dellavalle Giorgio

Via della Vittoria 37/a

26034 – Castelfranco D’Oglio (CR)

Fattorie Della Valle si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

12. Legge applicabile e foro competente.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Fattorie Della Valle s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cremona, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali.

Scrivi il prodotto che stai cercando

Carrello